Collelargo a Guidonia Montecelio set di “Romulus”

0

Per tre anni la ex cava di Collelargo a Guidonia Montecelio, lungo la via romana, diventerà la location dove verranno girate due stagioni della fortunata serie televisiva “Romulus” sulle origini dell’antica Roma. Periodo storico: VIII Secolo avanti Cristo. La storia è quella di Romolo e del fratello gemello Remo, narrata attraverso le vicende di tre giovani segnate da morte, solitudine e violenza, tra i movimenti delle trenta tribù latine del Lazio che portarono alla fondazione di Roma.

Questa serie televisiva sarà trasmessa in tutto il mondo e Guidonia Montecelio riceverà alcuni vantaggi, anche economici attraverso l’affitto da 30mila euro l’anno che la società di produzione Groenlandia verserà al comune, soldi che verranno destinati a fini sociali. Ovviamente parteciperanno alla produzione numerose persone tra maestranze, attori e comparse che inevitabilmente verranno scelte dal territorio. Inoltre verrà realizzata una scenografia particolare che diventerà un parco a tema visitabile per le scuole.

Il set verrà realizzato con materiali eco compatibili nel pieno rispetto dell’ambiente e i rifiuti prodotti verranno smaltiti direttamente dallo staff.

La favola di Di Fusco, dalla Vis Subiaco alla Lazio

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.