Domani il primo consiglio comunale a Tivoli del “Proietti bis”

0

Grande attesa per il primo consiglio comunale del “Proietti bis” a Tivoli. Appuntamento a domani, lunedì 24 giugno, dalle 15 a Palazzo San Bernardino.

Si apre il secondo mandato di Giuseppe Proietti come sindaco della Città dell’Arte. Tutti subito al lavoro.

Dopo la surroga dei consiglieri dimissionari per accettazione della carica da assessore c’è la verifica delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità della carica degli eletti alla carica di sindaco e consigliere comunale. A seguire il giuramento del sindaco Proietti. In ballo anche l’elezione del presidente del consiglio comunale dove l’avvocato Emanuele Di Lauro sembra in pole position. Dopo l’elezione dei vice presidenti è il turno dell’elezione della commissione elettorale comunale. Si chiude con le comunicazioni del sindaco sulla nomina degli assessori e del vice sindaco e con la nomina delle commissioni consiliari permanenti.

Ecco la nuova Giunta: Maria Luisa Cappelli riconfermata ai Servizi sociali; Maria Rosaria Cecchetti al Bilancio, Tributi e Finanze; Eleonora Cordoni all’Ambiente; Laura Di Giuseppe come vice sindaco e ai Lavori pubblici; Angela Dimiccoli al Patrimonio e personale; Giovanni Innocenti all’Urbanistica, Edilizia e Mobilità; Nello Rondoni per i Quartieri ed attuazione del programma.

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.