Una festa della mamma tra gusto e dolci prelibati

0

Manca davvero poco e domenica 9 maggio saremo tutti pronti a festeggiare le mamme! Una festa speciale, dall’alto valore simbolico e sociale, che mai come quest’anno, in tempi di Covid e distanziamento, acquista un significato particolare, di affetto, amore e vicinanza. “Affetto e amore da esprimere anche e sopratutto tramite il buon cibo, in particolare con la bontà e la dolcezza delle torte senza glutine”, spiegano i fondatori di New Food Gluten Free, azienda leader del gluten free romano e non solo, sul proprio blog www.newfoodglutenfree.it. Torte fatte in case insieme ai propri figli e ai propri amici, ma anche prelibatezze di produzione artigianale da acquistare se il lavoro e “il corri corri” della vita non lasciano tanto tempo per relax e riposo.

E allora quali le proposte di torte e dolci senza glutine per estasiare i palati delle nostre mamme? La New Food consiglia la cheesecake, realizzata con biscotti gluten free, un alto strato di crema al formaggio fresco ed una copertura golosa a base di frutta fresca o cioccolato. Oppure, l’intramontabile mimosa, solitamente utilizzata per festeggiare la festa della donna, “ma per noi è un dolce che sta bene sempre, reso unico dalla morbidezza del nostro pan di spagna e con le varianti alle fragole e al cioccolato”, confidano ancora dalla New Food.

“Un altro dessert a cui è davvero difficile resistere è il profiteroles, formato da una montagna di bignè, ripieni di crema e ricoperti di una golosa glassa al cioccolato. Ma il vero segreto sta nella nostra pasta choux, una bontà per il palato”. Immancabile, poi, il celebre ciambellone soffice e profumato, una vera delizia a cui pure le mamme non riusciranno a resistere: “Sono dolci molto leggeri e soffici, realizzati con farine naturali, olio e uova, senza aggiunta di ulteriori grassi. Insomma, dall’ottima digeribilità”.

Questi i consigli della New Food che vuole stuzzicare il gusto anche con le crostate (al cioccolato, alla ciliegia, alla albicocca o alle visciole), con il buonissimo Montblac e con il rotolo al cioccolato e alla crema di nocciole, amati per la merenda che mette d’accordo sia grandi che piccoli. Dunque, buona festa della mamma e dolce appetito!

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.