Guidonia Shopping District e Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano insieme per far rivivere la Pinetina

0

Il Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano e la rete d’impresa Guidonia Shopping District con i commercianti di Guidonia Montecelio, nell’intento di essere soggetti attivi nelle iniziative di valore ambientale, culturale e sociale, hanno richiesto al comune l’autorizzazione per attuare un progetto di ripiantumazione degli alberi caduti e abbattuti nella zona dell’ex Pinetina.

“Il progetto – spiega la portavoce del Cvtr, Elisabetta di Maddalena – prevede la ripiantumazione di quaranta essenze arboree nella zona della ex Pineta di Guidonia Montecelio. L’iniziativa tende a coinvolgere anche le scuole del territorio, in un’ottica di rigenerazione del verde cittadino e di valorizzazione paesaggistica e ambientale. Auspichiamo – conclude – che l’amministrazione comunale possa accogliere la nostra meritevole iniziativa in un’ottica futura di sinergia e collaborazione”.

La richiesta è stata protocollata ieri, martedì 19 marzo, tramite una pec inviata da Aneda Consulting, la web agency locale che ha creato il portale web del commercio nei nove distretti comunali, per conto dei commercianti tutti, aderenti e non al circuito di promozione locale e del Cvtr.

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.