A Lanuvio i preparativi per la festa del nonno

0

Nella giornata nazionale a loro dedicata, anche Lanuvio organizza la “Festa dei Nonni”. Sabato 2 ottobre, infatti, diverse saranno le attività ludico – ricreative organizzate in due punti della città per festeggiare e intrattenere gli anziani. Il primo appuntamento è alle 10.30 in piazza Enrico Berlinguer, a Campoleone , mentre nel pomeriggio ci si sposterà in piazza Largo Vittime di Brescia, nel centro di Lanuvio, per continuare la giornata e fare merenda tutti insieme.

“Anche a Lanuvio – sottolinea Luisa Linari, Consigliera Comunale con delega alle Pari Opportunità – abbiamo voluto celebrare la preziosa figura dei nonni. I nostri anziani rappresentano la memoria storica del nostro territorio, un valore aggiunto alla formazione dei giovani. E poi, risultano essere sempre più importanti nel supporto educativo dei bambini. Ringrazio – conclude la Linari- il Centro Anziani di Lanuvio, il Centro Anziani di Campoleone e l’Associazione Semplicemente Donne per la collaborazione nell’organizzazione dell’iniziativa che, sono convinta, sarà partecipata da tutti i Lanuvini.”

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.