Nasce “AnioNews”

0

Nasce “AnioNews”, un nuovo free press d’informazione di tutta la Valle dell’Aniene per un giornalismo libero ed indipendente. Un prodotto giovane e moderno. La presentazione mercoledì 6 giugno 2018, ore 17, nella struttura polifunzionale “Porta del Parco” a Subiaco. Spazio alle inchieste, alla storia del territorio, alle storie di vita dei personaggi, allo sport. Questo e molto altro in 24 pagine. Una redazione che propone un mix tra giovani penne e professionisti di vari settori. Rubriche fisse seguiranno l’evoluzione di città e paesi per un punto di riferimento costante. Il giornale vuole essere anche uno strumento per promuovere iniziative locali di dibattito, di confronto, di promozione culturale del territorio, sollecitando la più ampia partecipazione dei cittadini su temi e problemi che attengono alla loro vita quotidiana e al loro rapporto con le realtà locali.

PERCHE’ LA NOTIZIA METROPOLITANA

Il blog “La Notizia Metropolitana” (riferimento della rivista mensile “AnioNews”) nasce nell’aprile del 2017 con l’obiettivo di dare una voce libera, riflessiva e moderna all’informazione dell’area metropolitana di Roma. Il progetto è quello di partecipare attivamente a questa delicata fase di passaggio del grande territorio metropolitano in maniera semplice e lineare, regalando uno spunto di riflessione in più ai lettori. La comunicazione continua a rivestire un ruolo importante nelle 24 ore della nostra giornata, ma è in evoluzione. Per cogliere i processi di cambiamento dell’informazione è necessario cambiare continuamente schema giornalistico, con umiltà, prima di trovare una formula giusta e allo stesso tempo efficace. Forse ancora nessuno è riuscito nell’impresa di offrire un prodotto al passo con i tempi. Oggi ci troviamo in un’epoca “social”, dove la condivisione è possibile con molte formule. Ecco, a noi piacerebbe condividere con Voi la nostra storia scrivendo i capitoli del grande libro della vita che è formata da numerosi fatti che spesso rappresentano una notizia, La Notizia Metropolitana.

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.