Roma, sorrisi e “abbracci” per operatori e pazienti dell’ospedale San Giovanni

0
Si avvicinano le feste e continua senza sosta la settimana di solidarietà di Assotutela, associazione operante da quasi dieci anni a sostegno e in aiuto delle fasce più deboli della popolazione e a difesa dei diritti dei cittadini di Roma e di Italia. Nella giornata di ieri il presidente Michel Emi Maritato insieme alla vicepresidente e cantautrice romana, Carol Maritato, al noto attore Alessandro Regis, a Fabio Sakara, il “camminatore solidale” di Pomezia, all’ex tronista di Uomini e Donne, Daniele Schiavon, e al responsabile del Sociale di Assotutela, Luigi Giannelli (già commissario della polizia penitenziaria di Roma) si sono recati presso l’ospedale San Giovanni a Roma per consegnare i biscotti “abbracci”, in segno di vicinanza al personale medico-infermieristico, impegnato nella cura contro il Covid:
“Abbiamo voluto intraprendere questa iniziativa benefica per regalare affetto e sorrisi, in questo delicato e complesso momento di emergenza pandemica. Ed è un piacere e un onore averlo fatto insieme all’attore, Alessandro Regis, a Fabio Sakara, e a Daniele Schiavon, amici, grandi professionisti ma anche e soprattutto uomini dal grande cuore e dai grandi gesti”, hanno aggiunto Carol e Michel Maritato e Giannelli, ricordando che ancora nei prossimi giorni Assotutela darà vita ad altre iniziative di solidarietà.
Questo, invece, il commento del direttore generale della azienda sanitaria, Tiziana Frittelli: “Quella di ieri è una sorpresa davvero bellissima per tanti pazienti del nostro ospedale. Siamo felici ed orgogliosi della nostra collaborazione con il mondo dell’associazionismo. Una realtà ricchissima di esperienze come testimonia il lavoro svolto da Assotutela, che ringraziamo di cuore”.
Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.