Un valore aggiunto alla propria vita: diventare volontario della Croce Rossa

0

Un valore aggiunto alla propria vita: diventare volontario della Croce Rossa Italiana attraverso il corso del comitato di Guidonia Montecelio. Sono aperte le iscrizioni per il piano di lavori da 16 ore, con la teoria nella scuola di via delle Ginestre a Colle Fiorito e la pratica nella sede operativa del comitato situata presso viale Roma 246 a Guidonia. Spazi sempre più funzionali ed accoglienti per un fiore all’occhiello della città guidoniana, la casa della Croce Rossa Italiana presenterà a breve altre novità.

Perché diventare volontario della Croce Rossa Italiana? Per arricchire il bagaglio di cultura personale, per capire come comportarsi in casi di difficoltà dei propri cari e dei bambini, per sentirsi meglio aiutando le altre persone, per capire come effettuare nel modo migliore una chiamata al 118 nei momenti di emergenza. Questi solo alcuni dei temi trattati nel corso tenuto dagli istruttori Anna Maria Gori, Pamela Caponera e Gabriel Parsi. Inoltre tutto quello che è possibile fare in un primo soccorso, l’approccio alle posizioni di emergenza, disostruzione pediatrica, il tamponamento di una ferita, posizionamento di un collarino e gesti salvavita.

“Abbiamo un sogno: avere sempre più volontari al nostro fianco”, questo il motto scelto dal comitato di Guidonia Montecelio. “Diventa volontario della Croce Rossa: persone in prima persona”. La Croce Rossa Italiana è al tuo fianco, sempre e ovunque: 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. Con 150mila volontari, pronti a mettersi in gioco in prima persona. Il Comitato di Guidonia Montecelio ha già 200 volontari attivi e conta di aumentare il numero di una grande famiglia.

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.