Doppia iniziativa di Rinascimento-Cambiamo su tutela del verde

0

“Con i suoi parchi, i suoi giardini pubblici, le sue aree di pregio naturalistico-ambientale, Roma è una delle città più verdi d’Europa. Ma, purtroppo, in questi cinque anni, l’amministrazione grillina della sindaca Raggi ha lavorato davvero poco per tutelare e valorizzare gli alberi della Capitale. Per questa ragione, reputiamo utile e necessario puntare i fari mediatici su questo delicato e complesso tema con una doppia iniziativa pubblica. La prima si terrà domani, mercoledì 28 luglio alle ore 18, a Piazza Giardini di Marzo all’lnfernetto (X Municipio) per parlare dello spinoso problema dei pini romani che rischiano, a causa della Toumeyella parvicornis, di estinguersi per sempre. Mentre giovedì 29 luglio, dalle ore 18 alle ore 19.30, a Villa Pamphili est – ingresso via Vitellia 102, si svolgerà un incontro per informare i cittadini del Municipio XII sulla gravità della situazione nel quale versano le pinete dei nostri parchi pubblici, veri e propri polmoni verdi di Monteverde. Contestualmente promuoveremo una racconta firme per tutelare la ricchezza ambientale di Villa Sciarra e Villa Pamphili”.

Così, in una nota, la lista Rinascimento/Cambiamo (supportata da Rivoluzione Animalista, Democrazia del Popolo, Movimento Cantiere Italia), che sostiene il candidato sindaco per il centrodestra, Enrico Michetti, in occasione delle elezioni amministrative di Roma 2021.

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.