Limite” Official Videoclip di Lorena Zampano

0
Dopo l’audio release del 21 Maggio dall’7 giugno 2021, viene reso pubblico sul canale YouTube dell’artista anche il videoclip di “Limite” il nuovo singolo di Lorena Zampano:  https://www.youtube.com/channel/UCAIbUK9dSFKjLafOcLNBg4A
Il video, sponsorizzato da Creo Design, è stato realizzato da uno staff di professionisti del settore con alla regia Simone Menzio e Fabio La Marca. Il montaggio video è di Fabio la Marca, l’operatore video è Riccardo Freni, mentre il trucco è di Simone Costa make-up.
Il brano racconta la consapevolezza della fine di un relazione e la lotta psicologica di una donna contro le due facce del suo amore: quella più forte che vuole allontanarlo e quella più fragile che, non solo si ostina a non lasciarlo andare, ma spera addirittura di riuscire a renderlo immune al tempo.
Nel video curato nei minimi dettagli si è  pensato ad una storia in cui la protagonista “affronta se stessa” sul campo degli scacchi. Due personalità, bianca e nera, tese a sottolineare il dualismo della cantante, che vuole annientare il suo amato ma allo stesso tempo quasi prega che lui possa starle accanto fino a quando l’amore non sarà definitivamente svanito. Gli scacchi sono la metafora di una lotta psicologica, in cui alfieri, cavalli, re e regine duellano insieme alla protagonista, che quindi si sdoppia e si divide in personalità forte e personalità fragile. Il tutto ovviamente alternato con scene di canto in cui l’artista si esibisce e si mostra come la soluzione e la sintesi delle sue due personalità. Ad evidenziare questo suo passaggio (da fragile verso forte agli scacchi a consapevole e determinata al canto) ci sarà uno scacco matto che le due personalità si faranno contemporaneamente. La composizione (testo e musica) è interamente firmata da Lorena Zampano. La produzione artistica e gli arrangiamenti di Matteo Stocchino. Prodotto da Elettrikamente Music. Registrato e Mixato da Romeo Chierici presso Macchina Magnetica, mentre il mastering è di Giovanni Versari.
Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.