Referendum sulla Giustizia, Messa (Lega): “Una battaglia che riguarda tutti”

0

In queste ore si sta svolgendo anche a Guidonia Montecelio la campagna referendaria sulla Giustizia promossa dalla Lega.

Ad illustrarla il coordinatore cittadino Alessandro Messa: “Questa è una battaglia di libertà che serve a scuotere il Parlamento, il quale, se vorrà, potrà recepire direttamente i referendum oppure far decidere al popolo italiano come amministrare la giustizia senza faziosità e violazioni del diritto. E’ una battaglia che riguarda tutti, senza distinzioni ideologiche, a tutela dei cittadini e della stragrande maggioranza dei magistrati che ogni giorno compiono il loro dovere. Una sfida importante che può aiutare l’Italia a rimettere in piedi un sistema sul quale i cittadini non nutrono più fiducia. La Lega Guidonia si mobilita ancora. Non temiamo il freddo o la canicola, quando c’è da combattere una battaglia giusta”.

E aggiungiamo anche sentita a Guidonia Montecelio dove l’elettorato di centrodestra (e non solo) prova ancora rabbia per quell’accanimento che ha tolto dalla scena il leader Eligio Rubeis, senza ombra di dubbio il miglior sindaco della Città dell’Aria degli ultimi 20 anni e probabilmente di sempre. Una battaglia per cambiare la Giustizia in Italia che sembra essere stata scritta proprio in favore dell’architetto tanto amato dalla sua gente e per adesso lontano dalla scena politica a causa di un processo surreale.

Anche da qui parte la riscossa del popolo di centrodestra guidoniano, un cammino senza soste fino al voto della primavera del 2022.

Ecco i luoghi dove poter sottoscrivere i sei quesiti proposti: questo pomeriggio fino alle 20 a Guidonia centro in via Motta 56 e domani dalle 10 alle 13 a Villalba in piazza della Repubblica.

Danilo D'Amico

Danilo D’Amico nasce a Tivoli (Rm) il 21 marzo 1986. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma. Giornalista professionista dal 22 novembre 2011. Nel 2013 completa il percorso di studi con la Magistrale in Produzione Culturale e Giornalismo. Tre premi e riconoscimenti giornalistici conquistati durante l'attività. Appassionato di cultura, sociale, politica e calcio.

Comments are closed.